Eventi

  • Carolina Mazzolari EMOTIONAL FIELDS
    Giovedì 9 Maggio 2019 ore 12.00 Palazzo Zaguri presenta “Emotional Fields”, il libro dell’artista italiana, da cinque anni a Londra, Carolina Mazzolari. Un lavoro ispirato dalla psicoanalisi, dall'intuizione, dalla cognizione, dal comportamento umano e dallo sviluppo emotivo. Affrontando spesso profonde emozioni umane come perdita, dolore, amore e lotta, le opere di Carolina Mazzolari  emanano un potere travolgente, rendendo la memoria e l'inconscio fisico e tangibile. “Sono felice di far conoscere il lavoro di Carolina Mazzolari attraverso la sua prima monografia che ho pubblicato con gli Ori editori - afferma Paola Gribaudo, presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino - Credo nel suo lavoro unico e originale che unisce l’idea, la creatività e la manualità e sono certa che sarà l’inizio di un percorso che la porterà lontano”.
    Scopri di più
  • Aessenza Arte per la pace
    Un tributo alla memoria dell’archeologo siriano Khaled al-Asaad martirizzato in nome di una cieca violenza che ha cancellato in questi anni non solo intere generazioni e popolazioni ma patrimoni artistici unici al mondo.La salvaguardia di quanto resta spetta a chi si fa oggi promotore di gesti di pace; è il caso di questa performance artistica. Quanto raccolto nel corso dell’evento qui presentato, verrà devoluto alla Missione archeologica nel Kurdistan Iracheno dell’Università di Udine, condotta dal Prof. Daniele Morandi Bonacossi.   
    Scopri di più

Oltre 3000 mq divisi in 36 stanze su 5 piani con più di 1250 tesori e oggetti esposti. Audioguide e 50 stazioni di realtà virtuale comprese nel biglietto.

Oltre 2 ore di percorso. Aperta tutti i giorni a Venezia Palazzo Zaguri. La più grande mostra su Tutankhamon al mondo con oltre 40 milioni di visitatori.